Motorizzazione serrande Torino
Motorizzazione serrande Torino: tipologie trattate
Esistono diverse tipologie di serrande, ma quelle che noi Fabbro Torino trattiamo maggiormente sono:

Motorizzazione serrande torino: come richiederlo
Motorizzazione serrande Cler
L’intervento su una Cler è rapido e ti permetterà di alzarla e abbassarla con il semplice utilizzo di un telecomando. Le batterie del telecomando durano un paio di anni, mentre la motorizzazione è progettata per durare a lungo. Il motore installato sulla tua Cler sarà conforme agli standard CE e verrà fornito con una garanzia di cinque anni per qualsiasi problema tecnico.
Dopo l’intervento, il tecnico collauderà il motore della Cler, alzandola e abbassandola completamente un paio di volte. Successivamente, insieme a te, proverete ad alzare e abbassare la serranda sia dall’interno che dall’esterno del negozio.
Ti verrà spiegato come usare il telecomando, un’operazione davvero semplice, e ti sarà chiesto di fare delle prove per assicurarti di avere familiarità con il meccanismo. Solo quando avrai raggiunto un buon livello di confidenza, il tecnico considererà concluso l’intervento.
Motorizzazione serrande su misura
Hai una saracinesca particolare?
Non preoccuparti, possiamo motorizzare saracinesche di qualsiasi dimensione!
In caso di misure o materiali speciali, basta un sopralluogo per capire dimensioni, peso e struttura. Questo ci permette di arrivare all’appuntamento con il motore giusto per le tue esigenze.
Noi di Fabbro Torino possiamo motorizzare anche:
- Saracinesche di magazzini e centri commerciali
- Saracinesche di capannoni industriali
Motorizzazione serrande Torino
Come si motorizza una serranda
Motorizzare la serranda non è un lavoro che potete fare da soli. Ecco come noi procediamo:
- Smontare la serranda esistente
Rimuovere la serranda dal cassonetto e verificarne le condizioni. - Scegliere il motore giusto
Esistono diversi tipi di motori e la scelta dipende dal peso e dal materiale della serranda. Scegliere il motore sbagliato può compromettere il lavoro o causare danni. - Installare il motore
Montare il motore e collegarlo all’alimentazione elettrica. È importante staccare la corrente elettrica prima di eseguire questa operazione. - Configurare il sistema di comando
Configurare il sistema di controllo, che può essere un pulsante a muro, un telecomando o una centralina domotica. È necessaria precisione per evitare malfunzionamenti. - Rimontare la tapparella
Dopo aver completato tutte le operazioni, reinstallare la tapparella. Prima di chiuderlo, eseguire alcuni test per verificare che tutto funzioni correttamente.
Possiamo motorizzare anche più serrande insieme, andandole a collegare tutte allo stesso telecomando
Manutenzione serranda
La serranda motorizzata è più facile da controllare e mantenere in funzione. Questo perché il maggiore interesse deve essere rivolto verso il motorino.
Una serranda motorizzata che si blocca al 90% delle volte sarà a causa di un danno o un mal funzionamento del motorino.
Per i nostri fabbri sarà molto più semplice sapere dove andare a intervenire, andando a ridurre in modo importante il costo e il tempo necessario per l’intervento.
Grazie a questa facilità, sarà possibile anche per chi ha poca esperienza poter intervenire.
I nostri materiali hanno una copertura di 3 anni, quindi ci potete chiamare per qualsiasi problema voi possiate avere.
La motorizzazione ha un determinato costo, che si va a recuperare con il passare degli anni.
Una serranda motorizzata ha una maggiore durata di vita.

Motorizzazione serrande in 20 minuti
Centro, Crocetta, Santa Rita, Mirafiori Nord, Mirafiori Sud, San Paolo, Cenisia, Pozzo Strada, Cit Turin, Borgata Lesna, San Donato, Campidoglio, Parella,
Borgo Vittoria, Madonna di Campagna, Lucento, Vallette, Barriera di Milano, Regio Parco, Barca, Bertolla, Falchera, Rebaudengo, Villaretto, Aurora – Vanchiglia, Sassi, Madonna del Pilone, San Salvario, Cavoretto, Borgo Po, Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia


Preventivo intervento su whatsapp
Vuoi sapere quanto costerà il tuo intervento prima che arrivi il fabbro a casa tua?
Rispondere è difficile perché solo sul posto e guardando porta e serratura si può stabilire con certezza, ma su whatsapp possiamo dare , in modo da farvi capire il costo dell’intervento e prepararvi all’arrivo del professionista.
Ad esempio diciamo sempre il costo della chiamata, anche se non richiesto.