Vai al contenuto

Fabbro Torino Lingotto

  • di
Fabbro Torino Lingotto

Fabbro Torino Lingotto è il fabbro operativo nel quartiere Lingotto della città di Torino da oltre 30 anni. Il negozio storico è situato in via Francesco De Sanctis 109 ma, grazie alle officine mobili, opera in tutta Torino e provincia garantendo un intervento rapido.

Le officine mobili sono veicoli elettrici attrezzati per potersi muovere anche nelle zone interdette al traffico cittadino. Tutti gli interventi dei fabbri e tapparellisti avvengono sempre a bordo delle officine mobili: veri furgoni attrezzati che contengono serrature, serrande e tapparelle sostitutive, oltre a ricambi originali e tutti gli attrezzi necessari per aiutarvi, senza dover rientrare in sede per recuperare materiali.

Se avete necessità di un fabbro urgente, potete chiamare Fabbro torino Lingotto al numero verde 800.195340 e una centralinista vi risponderà in pochi minuti. La centralinista vi chiederà dove abitate a Torino, il motivo della chiamata, ovvero il vostro problema, e il tipo di intervento richiesto, tra intervento su prenotazione e intervento in emergenza. Invierà la squadra di fabbri oppure un fabbro singolo, a seconda del problema, al vostro domicilio, con un tempo di arrivo sempre di circa 20 minuti.

Nel caso in cui stiate pensando di richiedere un intervento su prenotazione, potrete scegliere il giorno e l’orario più comodi per voi, purché vi sia almeno una squadra di fabbri o tapparellisti disponibile, mentre se pensate di richiedere un intervento in emergenza, sappiate che, a un costo leggermente più alto, una delle squadre specializzate arriverà da voi entro 20 minuti dalla chiamata.

Tutti i servizi offerti da Fabbro torino Lingotto sono studiati per garantire un rapido arrivo, risolvere tempestivamente il vostro problema e fornire un servizio efficiente.

Fabbro Torino Lingotto – apertura porte

L’apertura delle porte è il servizio più richiesto tra quelli offerti da Fabbro Torino Lingotto. Questo servizio copre tutta la zona di Torino Lingotto: una volta arrivati sul posto, il fabbro esaminerà la porta da aprire e vi fornirà subito un preventivo, che potrete accettare o meno. Nel caso in cui decidiate di accettare, il fabbro si metterà immediatamente al lavoro, mentre se decideste di rifiutarlo, dovrete soltanto pagare il costo della chiamata, ma potrete rivolgervi a chi preferite.

Ci sono due modi per aprire una porta: il primo è senza scasso, quindi con destrezza, mentre il secondo prevede l’uso dello scasso, rompendo la serratura. La scelta del metodo dipende da molti fattori, valutabili solo una volta giunti sul posto e analizzato il tipo di serratura.

Utilizzando il primo metodo, la porta non subirà alcun danno e potrete continuare a utilizzarla per mesi o anni. Con il secondo metodo, invece, la serratura verrà spaccata o forata e, prima di poter usare nuovamente la porta, sarà necessario cambiarla.

A questo punto avrete ancora una scelta: utilizzare una delle serrature presenti nell’officina mobile oppure acquistarne una presso un ferramenta nelle vicinanze, come Ferramenta Traiano, situato in Corso Traiano 72. Le serrature vengono fornite a prezzo di costo, poiché non siamo rivenditori, ma fabbri d’assistenza. Il nostro lavoro è l’apertura della porta, non la vendita delle serrature.

Nel caso di un’apertura porte durante l’orario notturno, non sarà possibile acquistare una nuova serratura, poiché i negozi saranno chiusi. Se non avete una serratura di riserva a casa, potrete scegliere tra quelle disponibili nell’officina mobile di Fabbro Torino Lingotto.

Fabbro Torino Lingotto – sblocco serrande

Lo sblocco delle serrande è forse l’intervento più richiesto in assoluto, dopo l’intervento di apertura porte, e anche quello che, purtroppo, non si può evitare se non si presta attenzione.
Quando una serranda non funziona bene, infatti, per non spendere soldi “inutilmente” si cerca di continuare a utilizzarla, nonostante possa presentare piccoli problemi, come movimenti laterali durante l’abbassamento, piccoli salti, un fischio fastidioso durante il movimento o difficoltà nella discesa e nel riavvolgimento. Questi sono segnali di avviso che, se ignorati, portano inevitabilmente al blocco della serranda.

A questo punto, la serranda rimane bloccata in una posizione intermedia e non si può né alzare né abbassare. Quando ciò accade, è necessario contattare un fabbro per risolvere il problema, evitando di peggiorare la situazione. Molte persone tentano di sbloccare la serranda da sole, ma se non si sa come intervenire si rischia solo di danneggiarla ulteriormente, passando da una serranda bloccata a una serranda rotta.

Una volta ricevuta la chiamata, Fabbro Torino Lingotto invierà al vostro negozio, garage o magazzino il fabbro più vicino in quel momento, che arriverà rispettando le tempistiche di intervento urgente: un tempo massimo di 20 minuti dalla chiamata.

Una volta sul posto, il fabbro verificherà il problema e procederà alla riparazione della serranda. Fabbro Torino Lingotto, infatti, non si limita a sbloccare la serranda, ma la ripara anche, altrimenti l’intervento sarebbe inutile. Se non si individuasse la causa del blocco e non venisse risolta, il problema potrebbe ripresentarsi, magari già il giorno successivo. Fortunatamente, nell’officina mobile sono disponibili tutti i ricambi originali necessari per effettuare la riparazione in modo rapido ed efficace.

Fabbro Torino Lingotto – motorizzazione serrande

Oltre che per il servizio di sblocco serrande o direttamente insieme a questo servizio, potete chiamare Fabbro Torino Lingotto per richiedere il servizio di motorizzazione serrande. Grazie a questo servizio potrete dire addio ai mal di schieda dovuti allo sforzo per alzare, visto che non sarete più costretti ad abbassarvi per muovere la serrandas, ma vi basterà premere il pulsante di un telecomando.

Grazie alla motorizzazione renderete la vostra serranda più sicura, dato che per i ladri sarà molto più dificile alzarla, e inoltre andrete ad allungare la sua vit d’utilizzo, dato che inizierà in modo uniforme e non riceverà più sforzi impari. La motorizzazione può essere richiesta sia per le serranda da negozio o da ufficio e sia per le serrande basculanti da garage.

Normalmente il servizio di motorizzazione viene richiesto su prenotazione, dato che non vi è una vera necessità di fretta, ma può anche essere eseguita in emergenza, nei casi in cui si chiami il fabbro per una emergenza per la propria serranda e poi si decida di farla anche motorizzare.

Fabbro Torino Lingotto – assistenza tapparelle

La tua tapparella presenta delle problematiche?
Non si riavvolge oppure è rimasta bloccata e non scende?
Devi cambiare la tua tapparella, magari sostituendola con una nuova e più performante?
Per tutte queste operazioni puoi rivolgerti a Fabbro Torino Lingotto, sia richiedendo un intervento urgente sia prenotando un intervento.

Il numero di telefono è sempre lo stesso, ovvero il numero verde 800.195340. Una volta chiamato, dovrai specificare se ti serve un intervento urgente oppure un intervento su prenotazione (che è sicuramente più economico). Ad esempio, se devi cambiare tutte le tapparelle di casa e abiti al primo piano, potrebbe essere un intervento urgente, perché è sempre meglio dormire di notte con tutte le tapparelle al loro posto.

Una volta scelto l’intervento più adatto alle tue esigenze, il tapparellista arriverà subito a bordo dell’officina mobile: un furgone attrezzato con tutti gli strumenti necessari per operare velocemente presso la tua abitazione o il tuo ufficio.

In caso di sostituzione tapparelle, le nuove tapparelle possono essere fornite da te oppure possiamo procurarle noi, seguendo le tue indicazioni e rispettando il tuo budget e la tua scelta di materiali. Il tapparellista ha oltre 30 anni di esperienza e i suoi lavori sono sempre eseguiti con precisione e rapidità.

Fabbro Torino Lingotto – motorizzazione tapparelle

Migliorare la vita delle persone anziane e di chi ha difficoltà di movimento è semplice: basta motorizzare una o più tapparelle della loro abitazione. Grazie alla motorizzazione, non sarà più necessario alzarsi per regolare l’altezza della tapparella: basterà premere un pulsante sul telecomando, anche restando seduti sul divano. Come per le serrande, anche le tapparelle possono essere motorizzate in seguito a un intervento di riparazione.

Fabbro Torino Lingotto esegue la motorizzaizone sempre in giornata e può essere applicata alla tapparella più grande, a quella che si preferisce o a tutte le tapparelle dell’abitazione. È fondamentale avere un attacco alla rete elettrica nelle vicinanze, in modo da collegare il motorino elettrico.

Una volta motorizzata la tapparella, il controllo potrà avvenire tramite un pulsante a muro, che andrà tenuto premuto fino a raggiungere l’altezza desiderata, oppure tramite un telecomando. In caso di più tapparelle motorizzate, non servirà un telecomando per ogni motore, ma basterà un telecomando multifunzione, con un tasto dedicato a ciascuna tapparella.

L’intervento di motorizzazione può sporcare il locale, poiché sarà necessario aprire il cassettone e posizionare il motorino sul rullo. All’interno del cassettone si accumula sporco dovuto a polvere, sabbia e detriti portati dal vento e dalle intemperie, poiché le tapparelle sono esposte all’esterno.

I tecnici di Fabbro Torino Lingotto hanno l’obbligo di pulire l’area di lavoro al termine dell’intervento. Tuttavia, per facilitare questa operazione, si consiglia di posizionare dei giornali sotto la tapparella, in modo da raccogliere lo sporco che potrebbe cadere durante il montaggio.

Generalmente si procede alla motorizzazione delle tapparelle più grandi, ma nulla vieta di motorizzare tutte le tapparelle di casa! Molti clienti iniziano con una sola tapparella e poi, apprezzandone la comodità, decidono di motorizzare anche le altre.

Il motivo?
Oltre alla rapidità e precisione dell’intervento, le tapparelle motorizzate permettono di risparmiare tempo ed energie, che si possono dedicare ad attività più piacevoli rispetto al continuo alzare e abbassare le tapparelle.

Chiamaci
WhatsApp