Fabbro Torino Centro: Nel caso in cui abbiate problemi con la vostra serratura o con la vostra cassaforte, potete rivolgervi direttamente a Fabbro Torino Centro al fine di ricevere il miglior servizio e assistenza possibile. Oltre che per le serrature, questo fabbro riesce a intervenire anche su serrande, tapparelle e porte.
Data la posizione di casa vostra o del vostro negozio, che si trova nella parte più importante della città torinese, ovvero il Centro, è importante ricevere il miglior servizio in tempi rapidi, in modo da non avere problemi o rischiare di perdere possibili clienti. Al fine di poter lavorare al meglio, Fabbro Torino Centro si rende disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, comprese le domeniche e le giornate festive.
Ogni qualvolta un dipendente di Fabbro Torino Centro dovrà muoversi, lo farà utilizzando una delle varie Officine Mobili, ovvero camioncini adibiti a officine, su cui viene tenuto tutto il necessario per l’intervento e il materiale per poter coprire in modo rapido qualsiasi imprevisto. Inoltre, vi sono oltre 100 marche diverse di serrature, serrande e tapparelle.
Grazie all’Officina Mobile, voi clienti non troverete mai un fabbro costretto a lasciare temporaneamente il luogo di lavoro per tornare in officina a recuperare qualche componente, poiché tutto il necessario è già presente nel camioncino.
Nel caso in cui vogliate contattare Fabbro Torino Centro, anche solo per ricevere una consulenza, vi basterà comporre il numero verde (800.195340) e potrete parlare con una delle centraliniste esperte, che vi chiederà il motivo della chiamata, il luogo da raggiungere e la tipologia di servizio richiesta.
Dovete sapere che Fabbro Torino Centro offre due tipologie di intervento:
- Servizio su prenotazione, con cui il cliente potrà scegliere il giorno e l’orario più comodi per lui, purché vi sia almeno una squadra di fabbri o tapparellisti disponibile.
- Servizio in emergenza, con cui una delle varie squadre di fabbri o tapparellisti arriverà dal cliente entro 20 minuti dalla chiamata. Il servizio in emergenza ha un costo più elevato rispetto a quello su prenotazione, poiché include lo spostamento rapido e l’urgenza dell’intervento.
Qui sotto potrete trovare alcuni dei lavori svolti da Fabbro Torino Centro, ma sappiate che potrete richiederne altri direttamente chiamando il numero verde.
Fabbro Torino Centro – apertura porte
Purtroppo, può capitare di rimanere chiusi fuori casa, e ciò può essere dovuto a diversi fattori, come aver dimenticato le chiavi in casa o aver perso la borsa, al cui interno vi erano anche le chiavi.
Quando succede, si può intervenire in diversi modi:
- Recuperare la copia delle chiavi affidata a un parente o un amico fidato.
- Chiamare i pompieri.
- Chiamare un fabbro di fiducia e competente, come Fabbro Torino Centro.
Nel caso in cui decidiate di chiamare i pompieri, dovete sapere che, se non si tratta di una vera emergenza, dovrete pagare 300 € per l’intervento, oltre a dover sostituire la serratura o un vetro, poiché i pompieri entreranno rompendo uno di questi due elementi.
Al contrario, Fabbro Torino Centro riesce, nell’80% dei casi, ad aprire la porta senza danneggiare la serratura e senza lasciare segni o graffi su di essa. L’intervento avviene utilizzando grimaldelli da fabbro o particolari strumenti, come una spatola. Questa tipologia di apertura è denominata apertura con destrezza. Purtroppo, non sempre è possibile utilizzarla, soprattutto in presenza di una serratura di ultima generazione o di una serratura chiusa con più mandate di chiavi.
In questi casi, si è costretti a optare per un’apertura con scasso, che prevede l’uso di un trapano da fabbro per forare la serratura, rendendone necessaria la sostituzione. Per fortuna, è possibile richiedere subito una nuova serratura, senza dover ricorrere a un ulteriore intervento.
I tecnici possono installare una delle numerose serrature disponibili nell’officina mobile e, vista l’ampia scelta, si troverà sicuramente un modello adatto alla vostra porta e al vostro budget.
Chiaramente, non esiste l’obbligo di utilizzare esclusivamente le serrature presenti nell’officina mobile. Se avete già una serratura in casa, è possibile installare quella, oppure scegliere una serratura acquistata in una ferramenta. Ad esempio, nel centro di Torino si trova la Ferramenta Fratelli Drovetti, in Via Maria Vittoria 31.
Fabbro Torino Centro non si reca a casa dei clienti con l’intento di vendere serrature, poiché si tratta di installatori e non di commercianti. Se avete una serratura di vostra preferenza, potete tranquillamente utilizzarla.
Se, invece, l’intervento avviene in piena notte oppure la domenica mattina presto, può essere complicato trovare fornitori di serrature aperti. Ecco perché esistono le officine mobili: per far risparmiare tempo a chi chiama e per offrire un servizio in più.
Fabbro Torino Centro – sblocco serrande
Prima che avvenga il blocco della serranda, solitamente si ricevono diversi segnali, percepibili da chi sa riconoscerli: interruzioni di corsa, scorrimento difficoltoso, cigolii forti e insistenti, in particolare in alcuni punti, oppure una notevole rigidità e difficoltà nell’abbassarsi o nell’alzarsi. Questo vale per tutte le serrande, sia basculanti sia avvolgibili.
Molto spesso, per prevenire un blocco della serranda, sarebbe opportuno eseguire periodicamente una manutenzione ordinaria, che si può tranquillamente effettuare da soli. Nel caso in cui non si sappia come fare, è possibile richiedere a Fabbro Torino Centro un intervento di manutenzione, prenotabile con una telefonata al numero verde. Il costo della manutenzione è decisamente più basso rispetto a quello di uno sblocco effettuato in emergenza.
Quando viene ricevuta una chiamata per uno sblocco serrande, la centralinista avviserà il fabbro più vicino a voi in quel momento, il quale vi raggiungerà entro circa venti minuti direttamente a domicilio. Una volta arrivato, valuterà la condizione della serranda e, soprattutto, la causa del blocco.
Ogni volta che una serranda si blocca, è fondamentale procedere con la riparazione o la sostituzione del componente usurato o danneggiato, in modo da evitare che il problema si ripresenti. Limitarsi a sbloccare la serranda senza intervenire sulla causa sarebbe un comportamento scorretto, perché significherebbe rischiare un nuovo blocco, magari già il giorno successivo.
Fabbro Torino Centro – motorizzazione serrande
Quando il cliente chiama per un intervento di sblocco serrande, avrà la possibilità di richiedere anche la motorizzazione, sia parziale, per una sola serranda, sia completa, per tutte le serrande del negozio, nel caso in cui fosse interessato.
La motorizzazione può essere effettuata sia sulle serrande avvolgibili sia su quelle basculanti classiche dei box auto o garage. Solitamente si tratta di un intervento su appuntamento, dato che non richiede un intervento rapido. In questo modo sarà possibile risparmiare sul costo finale.
Le serrande motorizzate sono estremamente comode: si alzano e si abbassano con un semplice clic sul telecomando, senza alcuno sforzo. Funzionano anche a distanza, quindi, ad esempio, mentre scendi di casa per prendere l’auto, potresti già attivarla. Oppure, quando passi davanti al negozio in macchina, puoi azionarla, cercare parcheggio e, al tuo ritorno, trovarla già aperta.
Oltre alla praticità, la motorizzazione delle serrande offre anche un ottimo livello di sicurezza. Il motore, infatti, impedisce qualsiasi tentativo di alzare la serranda manualmente senza l’uso del telecomando. Per quanti sforzi si facciano, la serranda non si muoverà di un millimetro senza il telecomando.
Una volta installato il motore, il tecnico spiegherà come utilizzare il telecomando e come sostituirne le batterie. Non tutti i telecomandi, infatti, hanno il vano batterie facilmente accessibile per ragioni estetiche. Alcuni modelli hanno un vano più nascosto, ma il tecnico mostrerà come aprirlo e fornirà indicazioni sulla durata media delle batterie. Per garantire la massima chiarezza, il fabbro rimarrà finché il cliente non avrà compreso al 100% il funzionamento del telecomando e non si sentirà pratico nell’utilizzo.
Una volta motorizzata, la serranda sarà subito utilizzabile, offrendo praticità, sicurezza e una maggiore durata nel tempo. L’apertura e la chiusura con una forza costante, infatti, riducono l’usura delle parti interne e prevengono possibili rotture.
Fabbro Torino Centro – assistenza tapparelle
L’assistenza tapparelle a Torino è fornita tramite uno dei vari tapparellisti esperti, che hanno oltre vent’anni di esperienza. Le tapparelle della clientela verranno gestite in modo altamente professionale, e si potrà risolvere qualsiasi problematica in pochissimo tempo, in modo rapido e pulito.
Lavorare con le tapparelle, infatti, può essere un lavoro molto sporco per i non professionisti, ma Fabbro Torino Centro è abituato a lasciare la zona in cui opera pulita e immacolata, come se nessuno fosse mai stato lì. Quando viene a casa del cliente per l’assistenza tapparelle, il tecnico ha sempre con sé il kit tapparella, un set professionale completo di tutte le strumentazioni e le parti che solitamente si possono guastare o usurare.
L’assistenza alle tapparelle non è quasi mai un’urgenza reale, a meno che il guasto non riguardi una tapparella a piano rialzato o al pianterreno, dove potrebbe esserci un rischio per la sicurezza dei vari passanti, dato che potrebbe staccarsi e cadere in testa a qualcuno. In tutti gli altri casi, l’intervento del tapparellista viene prenotato e il tecnico arriverà a casa tua con grande puntualità, iniziando immediatamente il lavoro sulle tapparelle.
Una buona idea, già che il tapparellista è in casa, è quella di motorizzare le tapparelle. Questo è un intervento che Fabbro Torino Centro può effettuare su tutte le tapparelle della casa oppure soltanto su quelle più pesanti da alzare e abbassare quotidianamente. Pensiamo, ad esempio, alle porte-finestre o alle grandi tapparelle che danno sui balconi.
Fabbro Torino Centro – motorizzazione tapparelle
La motorizzazione delle tapparelle può avvenire con un semplice telecomando o con un comando a muro. Le tapparelle motorizzate di ultima generazione hanno sempre in dotazione un classico telecomando, in modo da poterle utilizzare da qualsiasi ambiente della casa. Chi ha un impianto domotico può integrare la motorizzazione delle tapparelle con il proprio sistema, avendo così la possibilità di alzarle e abbassarle anche da remoto.
La motorizzazione delle tapparelle è un grande vantaggio per chiunque, ma è ideale per le persone anziane e per le persone con difficoltà motorie. Non solo rende la vita più semplice e riduce gli sforzi fisici, in particolare per la schiena, ma migliora anche la gestione della luce e del calore all’interno della casa. Inoltre, aumenta il livello di sicurezza, perché il motore blocca qualsiasi tentativo di accesso senza il telecomando.
Fabbro Torino Centro – apertura casseforti
Nel caso in cui voi clienti abbiate problemi con la vostra cassaforte, Fabbro Torino Centro può intervenire in modo rapido e sicuro, con l’obiettivo di aprirla. Che si tratti di una dimenticanza del codice, di un guasto alla serratura o di una chiave smarrita, il tecnico esperto è in grado di sbloccare qualsiasi tipo di cassaforte, dalle più semplici a quelle più sofisticate.
Verranno utilizzate tecniche professionali per garantire un’apertura senza danni, quando possibile, oppure verranno adottati metodi più invasivi solo se strettamente necessario. Dopo l’apertura, si può richiedere anche la riparazione o la sostituzione del sistema di chiusura, così da ripristinare la sicurezza della cassaforte in questione.