Fabbro Torino Borgo Vittoria: sei rimasto chiuso fuori casa in zona Torino Borgo Vittoria? Non preoccuparti, non tutto è perduto. Ad ogni ora del giorno e della notte devi sapere che è proprio in zona Borgata Vittoria, chiamata anche Borgo Vittoria, è sempre disponibile il nostro servizio di fabbro di emergenza.
In che cosa consiste questo servizio? Beh, consiste nell’arrivare in tempi brevissimi presso il tuo domicilio ed aiutarti con le tue emergenze di fabbro, che potrebbero essere ad esempio rientrare in casa dopo essere rimasto chiuso fuori, una chiave che si rompe nella serratura e non riesci più ad entrare, una serranda del garage che è bloccata e ti impedisce di prelevare la tua macchina dall’interno, oppure qualcosa legato al mondo delle tapparelle o delle casseforti.
Qualsiasi sia il tuo problema, l’intervento di fabbro di emergenza ha due caratteristiche. La prima è che è sempre attivo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La seconda è che siamo in grado di risolvere prontamente, seduta stante, qualsiasi problema tu abbia, chiaramente collegato al mondo del fabbro di pronto intervento.
Quando ci presentiamo al tuo domicilio, lo faremo a bordo della nostra Officina Mobile, un vero e proprio furgone attrezzato di tutto, al cui interno ci sono non soltanto tutti gli strumenti che possono aiutarci a fare il nostro lavoro, ma anche tutti i ricambi originali, marchio CE e venduti, prodotti e distribuiti in Italia, con i quali possiamo sostituire parti rotte o usurate. Oltre ai classici ricambi abbiamo una serie di serrature e di marche molto vasta. Questo ci permetterà di sostituire la tua serratura, in caso ce ne fosse bisogno, senza perdere tempo a procurarla altrove.
Ma prima di addentrarci sulla specifica dei vari interventi, iniziamo a stabilire come il nostro professionista fabbro viene chiamato ed inviato a casa tua. Devi sapere che abbiamo numerose squadre di fabbri sempre in giro per Torino, di giorno ed anche di notte. Chiaramente, le squadre si danno il cambio l’una con l’altra. Quando chiami il nostro numero verde per segnalare un’emergenza e richiedere un intervento di un fabbro, la centrale di vista ti invierà, guardando sulla mappa la location di tutti i fabbri in quel momento, la squadra o il singolo fabbro, a seconda del lavoro che hai da fare, più vicino a te in quel momento.
Ed ecco che in pochi minuti possiamo arrivare. Quali interventi svolgeremo? Vediamoli uno per uno.
Fabbro Torino Borgo Vittoria – apertura porte
A volte ci chiedono quale sia l’orario in cui le persone si chiudono maggiormente fuori casa. In realtà non c’è un orario specifico: può succedere a qualsiasi ora del giorno o della notte. Quello a cui possiamo rispondere è se c’è un orario specifico in cui riceviamo più chiamate rispetto ad un altro, ed è sicuramente alla sera, alla notte o durante il weekend. Durante questo periodo, infatti, non sono disponibili i normali fabbri di quartiere, le ferramenta hanno già chiuso o devono ancora aprire, i fabbri sono chiusi e danno soltanto il servizio di emergenza, ma magari sono lontani. Leggere un numero di telefono posto all’interno di una vetrina è piuttosto difficoltoso, in particolare durante la notte. Ed ecco quindi che, telefonando al nostro numero verde, si può contattare subito un professionista che, in pochi minuti, sarà a casa vostra per aprire la vostra porta di casa o dell’ufficio.
Rispetto all’apertura porte, ci sono due possibili modalità di intervento, diverse tra loro ma che hanno il medesimo risultato: aprire la vostra porta. La prima è l’apertura con scasso, la seconda è l’apertura con destrezza. Il suggerimento e consiglio che tutti i nostri tecnici fabbri hanno da parte di noi di Fabbro Torino Blindoserr è quello di cercare di aprire la porta con destrezza, e solo in caso non ci sia la possibilità di aprirla in quel modo, o i tentativi siano fallimentari, di procedere con l’altra modalità.
Perché? Perché con l’apertura con destrezza la porta, la serratura, tutta la strumentazione interna e gli ingranaggi non vengono in alcun modo danneggiati. Non ci sono segni visibili, la porta viene aperta correttamente, si può entrare in casa e recuperare la chiave sostitutiva oppure la propria chiave che si era dimenticata all’interno, e l’intervento si conclude in quel esatto momento.
L’apertura con scasso, invece, prevede la distruzione della nostra serratura. Quindi la porta sarà aperta, nella porta non ci saranno segni visibili di alcun tipo, ma bisognerà sostituire la serratura per ritenere concluso l’intervento. Altrimenti si avrà la porta di casa aperta, ma che non si può più chiudere: molto insicura.
Per cercare di velocizzare la cosa, abbiamo centinaia di serrature all’interno dei nostri furgoni, chiamate officine mobili.
Premesso che a noi non interessa vendere le serrature — non siamo infatti dei venditori di serrature, ma soltanto degli installatori — la presenza di numerose serrature all’interno della nostra Officina Mobile, che comunque vengono vendute a prezzo di costo, è giustificata solo dal fatto di offrire un intervento più rapido e senza perdite di tempo.
Ciò detto, qualsiasi nostro cliente è libero di procurarsi una serratura sostitutiva come meglio crede e nel posto che ritiene più opportuno. Parlando di Borgata Vittoria, ad esempio, abbiamo la ferramenta Rovetto in via Chiesa della Salute. A noi va bene qualsiasi tipo di serratura si possa adattare alla porta per la sostituzione, che procederemo a fare seduta stante. Sia che la porta venga aperta con scasso, sia che venga aperta con destrezza, il risultato è che la porta sarà aperta in pochi minuti, e al massimo in un’oretta e qualcosa la porta potrà essere richiusa senza alcun problema ed utilizzata senza alcun problema da quel momento in avanti.
Fabbro Torino Borgo Vittoria. Sblocco serrande.
Un altro punto molto importante, che richiede spesso il nostro intervento, è quello delle serrande bloccate. Le serrande bloccate sono un grande problema sia all’apertura del negozio sia alla sua chiusura. Nel primo caso non si riesce a lavorare, nel secondo non si riesce a tornare a casa. Ci sono altre serrande, poi, per cui è proprio seccante quando si bloccano: pensiamo a quelle del garage o a quelle dei grandi magazzini. Quante volte siamo stati chiamati da catene di grandi magazzini perché le loro serrande erano bloccate e non riuscivano a fare il carico e lo scarico delle merci.
Quando la serranda si blocca è sempre un dramma. Fortunatamente conosciamo molto bene il nostro mestiere, e quando arriviamo da voi il tecnico non farà altro che mettersi immediatamente al lavoro per sbloccare e riparare la vostra serranda.
Sull’intervento di sblocco e riparazione vogliamo spendere qualche parola, per invitarvi a diffidare da tutti quei fabbri che arrivano, sbloccano la serranda e se ne vanno quasi senza nemmeno vedere che cosa ha causato il blocco. È molto importante, invece, che il blocco della serranda venga analizzato e venga scoperta la causa. Questo per impedire un successivo blocco da lì a pochi giorni.
Per questo motivo, all’interno della nostra Officina Mobile — sì, sempre lei — abbiamo moltissimi parti di ricambio, marchio CE, prodotti e distribuiti in Italia, delle serrande sia comuni sia particolari. Questo per offrire un vero servizio, perché se una serranda si blocca è perché c’è qualche parte che è guasta oppure è usurata, e quindi funziona tre volte sì, cinque no, funziona due sì, quattro no e via dicendo. Se noi semplicemente sbloccassimo la serranda, e poi questa si ribloccasse dopo un mese, cosa penserebbe il cliente di noi? Cosa potreste pensare voi? Preferiamo fare un buon lavoro subito, far spendere qualche euro in più al nostro cliente, ma offrire un servizio completo e che, da quel momento in avanti, funzioni in modo duraturo.
Fabbro Torino Borgo Vittoria: assistenza tapparelle.
L’assistenza delle tapparelle è fatta a cura del nostro tapparellista, che ha più di trent’anni di esperienza nella gestione dello smontaggio, nel rimontaggio, nella riparazione delle tapparelle. Per farvi capire la manualità dei nostri fabbri e del nostro tapparellista: noi possiamo sostituire una tapparella di casa, porta finestra — quindi quelle lunghe e molto grandi — in meno di mezz’ora. Se quindi avete qualsiasi tipo di problema con una tapparella: tapparella storta, fuori dalle guide, bloccata, cinghia rotta, molla spaccata o qualunque altro tipo di problema che potrebbe insorgere in una tapparella, vi consiglio sempre quello di prenotare l’appuntamento con il nostro tapparellista.
Qual è la differenza con la solita chiamata che abbiamo suggerito fino a questo punto? Nessuna. Con la chiamata d’emergenza c’è l’intervento immediato. Con la chiamata con prenotazione, invece, si guarda insieme un giorno ed un’ora che potrebbero andare bene per tutti, e il nostro fabbro si presenterà puntualissimo all’ora e al giorno concordati, pronto per aiutarvi con il vostro problema relativo alle tapparelle.
Se invece si tratta di una vera emergenza — ad esempio la tapparella sta per cadere sul marciapiede, diversi piani sotto, oppure si abita ad un piano rialzato o pianterreno e si vuole avere le tapparelle in sicurezza — potete richiedere l’intervento urgente. Cambia solo il tipo di richiesta che dovrete fare alla nostra centralinista.
Fabbro Torino Borgo Vittoria: apertura casseforti
La vostra cassaforte non si apre più, ha subito dei tentativi di scasso ed ora è inclinata e non si riesce più ad aprire correttamente. Oppure si tratta di una cassaforte elettronica ed il display non si accende più neanche quando digitate i numeri della combinazione. Qualsiasi sia il problema della vostra cassaforte, abbiamo un servizio professionale di apertura cassaforte urgente. In pochi minuti, in qualsiasi orario, anche nel weekend, possiamo essere nel vostro negozio, nel vostro ufficio o a casa vostra per aprire la vostra cassaforte.
L’apertura avverrà sempre tramite scasso, tranne rarissimi casi in cui si può ricaricare la batteria della cassaforte. Ma attenzione, attenzione: conosciamo una tecnica per ripristinare la vostra cassaforte. Quindi, se siete interessati a conservare l’uso corrente della vostra cassaforte, dovete dircelo prima che il nostro tecnico inizi ad operare, in modo che possa aprire la cassaforte in un determinato modo tramite il quale noi possiamo di nuovo renderla sicura e funzionante.
Una volta aperta, la cassaforte verrà spalancata di qualche centimetro, in modo da essere certi dell’apertura ma senza guardare all’interno. Il nostro tecnico vi chiamerà e lascerà la stanza, in modo che possiate osservarne il contenuto mantenendo la vostra privacy.