Fabbro Torino Bertolla: siete rimasti chiusi fuori casa? La tapparella rischia di cadere per strada? Se abitate all’interno del quartiere torinese Bertolla e avete bisogno di un fabbro, potete chiamarci telefonando al numero verde: 800.195340! Arriveremo da voi in un massimo di 20 minuti a bordo della nostra officina mobile, con l’obiettivo di soddisfarvi al meglio.
All’interno dell’officina mobile abbiamo tutti gli strumenti adatti per risolvere le vostre esigenze, oltre a una grande varietà di serrature, motori per serrande, cinghie per tapparelle e via dicendo. Il tutto è finalizzato a impiegare meno tempo possibile per gestire la situazione: se infatti il fabbro ha a disposizione tutti gli strumenti, non dovrà tornare in sede a prenderli, aggiungendo del tempo alla soluzione della situazione.
Il servizio di emergenza Fabbro Torino Bertolla è attivo dal lunedì alla domenica con orario continuato (24 ore su 24).
Abbiamo molte squadre di fabbri che si alternano nel corso della giornata, al fine di essere sempre freschi e reattivi.
Una volta arrivati sul posto, l’incaricato (fabbro o tapparellista con almeno dieci anni di esperienza) esaminerà subito il guasto e vi fornirà seduta stante un preventivo di spesa che verrà rispettato nel dettaglio.
Una volta approvato il preventivo, inizierà la lavorazione, che si concluderà nel più breve tempo possibile.
Fabbro Torino Bertolla – apertura porte
Nel caso in cui vi siate ritrovati chiusi fuori casa, per un qualsiasi motivo, non vi rimane che contattare i pompieri o qualcuno di fiducia, come ad esempio Fabbro Torino Bertolla. I fabbri, grazie ai loro anni di esperienza, non hanno problemi con qualsiasi tipologia di serratura e porta. Una volta giunti davanti alla porta incriminata, valuteremo la situazione e decideremo come agire.
Le aperture sono sempre di due tipologie, ovvero aperture con scasso e aperture con destrezza, e l’utilizzo di una o dell’altra dipende dalla situazione e dallo stato della serratura.
Nell’apertura con destrezza andremo a utilizzare dei grimaldelli da fabbro e delle spatole particolari, che ci permettono di aprire la serratura senza danneggiarla. Questa tecnica è utilizzabile con serrature un po’ vecchiotte o con delle porte chiuse senza mandate di chiavi. Al contrario, nell’apertura con scasso andremo a utilizzare un trapano professionale, che andrà a bucare la serratura, rendendola inutilizzabile e costringendovi a sostituirla con una nuova.
La nuova serratura potrete comprarla da soli, nel caso in cui sappiate a chi rivolgervi, come ad esempio il Ferramenta Bertolla posto sulla Strada Comunale di Bertolla, 2, oppure potete optare per una delle serrature presenti nella nostra officina mobile. Dato che Fabbro Torino Bertolla non lavora per vendervi serrature, ma per soddisfare i vostri desideri, le serrature sono sempre vendute a prezzo di costo.
Nel caso in cui l’apertura dovesse avvenire in orario notturno, non sarà possibile andare a comprare una serratura da un ferramenta, dato che in quella fascia oraria i negozi sono tutti chiusi, e quindi dovrete optare per una delle serrature messe a disposizione da noi, nel caso in cui non vogliate rimanere con la porta di casa aperta.
Fabbro Torino Bertolla – assistenza serrature
Non importa che tipo di serratura voi abbiate e di che marca sia, dato che Fabbro Torino Bertolla riesce a lavorare tranquillamente con tutte. Che abbiate una serratura Cisa, Mottura, Omr, Fiam o di una qualsiasi altra marca, non fa differenza. L’assistenza comprende il servizio di sblocco, il servizio d’apertura, il servizio di sostituzione e il servizio di verifica sicurezza, e possono essere richiesti sia su prenotazione che in emergenza.
Nel caso in cui abbiate il dubbio sul fatto che la vostra serratura garantisca ancora la corretta difesa contro i malintenzionati, potete chiamare il numero verde 800.195340 e richiederci una verifica. Vi manderemo un fabbro, che giunto sul posto verificherà, tramite particolari tecniche, che la serratura possa ancora considerarsi sicura.
Ovviamente una serratura alquanto vecchia non potrà essere considerata sicura, dato che vengono ideate sempre nuove tecniche per riuscire ad aprire la porta. Un esempio di ciò è il grimaldello topolino, ovvero un grimaldello capace di aprire le serrature europee, che una volta erano considerate sicure contro tutto e tutti. Nel caso in cui la serratura risulti essere poco sicura, Fabbro Torino Bertolla vi consiglierà come procedere, per andare a migliorare la salvaguardia della vostra abitazione o negozio.
Fabbro Torino Bertolla – sblocco serrande
Oltre all’apertura delle porte, un altro intervento molto frequente di Fabbro Torino Bertolla è lo sblocco delle serrande. Parliamo sia di serrande di garage che di serrande di negozi, molto diffuse in questo quartiere residenziale, ma anche ricco di attività commerciali e showroom.
Le serrande, specie se manuali e usate più volte al giorno, tendono a usurarsi con il tempo. I primi segnali di cedimento sono segnali strani: cigolii, piccoli scatti, movimenti non fluidi, rumori metallici insoliti e altri segnali. In tanti ignorano questi segnali fino al giorno in cui la serranda si blocca del tutto, ed è lì che interveniamo noi.
Fabbro Torino Bertolla arriverà con l’officina mobile, contenente tutti i ricambi necessari per affrontare il 90% dei problemi sul posto: molle, rulli, ganci, guide, motori. Se serve sostituire qualcosa, lo facciamo subito. Se invece si tratta di un semplice disallineamento, provvediamo alla regolazione immediata.
In alcuni casi può capitare che le serrande vengano manomesse: qualche vandalo che infila colla o plastica nelle guide, o addirittura tentativi di effrazione. Anche in quei casi possiamo intervenire, ripristinando la funzionalità della serranda e mettendola in sicurezza.
Come diciamo sempre: una serranda sbloccata senza riparazione è una serranda che si bloccherà di nuovo. Fabbro Torino Bertolla lavora per sistemarla davvero, non per farla ripartire “alla buona”, come fanno alcuni nostri colleghi.
Fabbro Torino Bertolla – motorizzazione serrande e tapparelle
Nel caso in cui vogliate migliorare le vostre giornate, potete chiamare Fabbro Torino Bertolla e richiedere un servizio di motorizzazione serrande o tapparelle. In ogni caso il risultato e il procedimento sarà lo stesso, ovvero una componente che si muove grazie a un motorino elettrico, che non vi costringerà più a farlo manualmente.
Possiamo andare a motorizzare una sola vostra serranda, quella che chiude l’ingresso del vostro ufficio o negozio, oppure tutte, per noi non fa differenza. Le uniche differenze sono il costo, più serrande motorizzate più vi verrà a costare, il tempo, più serrande ci sono più ci metteremo, e la tipologia di telecomando. Con una sola serranda da motorizzare vi consegneremo un classico telecomando, mentre con più serrande vi consegneremo un telecomando multitasto, in cui a ogni tasto corrisponderà un solo motorino.
Possiamo fare la stessa cosa per le tapparelle, ma nel caso in cui decidiate di optare per una sola, possiamo andare a installare un telecomando a muro, invece di consegnarvi un classico telecomando a mano.
La motorizzazione delle tapparelle è ideale per le persone anziane e quelle con difficoltà motorie, dato che non saranno più costrette ad alzarsi dal divano per regolarle, mentre la motorizzazione delle serrande è preferita dalle persone giovani, visto che non saranno più costrette a piegarsi e potranno andare ad allungare il periodo di vita delle serrande stesse, oltre che renderle più sicure contro i possibili atti di effrazione.
Che voi abbiate un garage sotto casa, sia che voi gestiate un negozio in Strada Comunale Bertolla o nelle strade più interne del quartiere, una serranda automatizzata ti permette di guadagnare tempo, sicurezza e praticità. Vi consigliamo di richiedere una motorizzazione tramite prenotazione, in modo da poter risparmiare sul costo finale.
Una volta conclusa la motorizzazione, che questa sia avvenuta su una tapparella o su una serranda, Fabbro Torino Bertolla vi spiegherà come utilizzare il telecomando e come cambiare le pile, rimando con voi finché non vi sentirete pratici nel suo utilizzo. Il telecomando è semplice, ma ci piace spiegarti ogni dettaglio: come impostare la corsa, cosa succede se le pile si scaricano, come fare una prova in caso di problemi.
Fabbro Torino Bertolla – assistenza tapparelle
Le tapparelle sono un elemento quotidiano della nostra vita, ma quando si rompono ci accorgiamo subito di quanto siano importanti. Ci capita spesso di intervenire in appartamenti moderni con tapparelle in PVC o alluminio, che con il tempo si inclinano, scendono storte o restano bloccate a metà corsa.
La prima cosa che Fabbro Torino Bertolla fa è ascoltare il cliente. Ci racconta cosa è successo, quando ha notato il problema, se ha già provato a tirarla su o giù. Poi verifichiamo la cinghia, il rullo, le guide laterali. A volte basta regolare un fermo o sostituire una stecca, altre volte bisogna smontare tutto e intervenire in profondità. Ma una cosa è certa: non lasciamo mai il lavoro a metà. Anche perché sappiamo che spesso ci sono bambini piccoli, persone anziane o semplicemente il bisogno di far entrare la luce o chiudersi dentro in sicurezza.
In caso di rottura improvvisa possiamo intervenire anche in emergenza. Se invece si tratta di manutenzione ordinaria, consigliamo sempre la prenotazione: si risparmia, si organizza meglio l’intervento e si evita lo stress dell’urgenza. Alla fine del lavoro lasciamo tutto pulito. Sappiamo che lavorare sulle tapparelle può portare polvere, piccoli residui, ma ce ne occupiamo noi. Il nostro obiettivo è farci ricordare per la serietà, non per il disordine.