Fabbro Pino Torinese lavora in una delle città metropolitane di Torino, in Piemonte, ovvero Pino Torinese. Siamo il fabbro che, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ti aiuta a risolvere i tuoi problemi con le serrature, le serrande, le tapparelle e le casseforti. Se rimanete chiusi fuori casa o volete motorizzare le tapparelle, c’è un solo numero da chiamare: 800.195340, che è il numero verde gratuito.
Quando telefonate, vi verrà chiesto l’indirizzo dove ti serve il servizio e, a quel punto, ti verrà mandato il fabbro o il tapparellista più vicino a te.
Abbiamo diversi dipendenti che operano in zona, e il nostro sistema, in base all’indirizzo della richiesta, manda in automatico quello più vicino, in modo da garantire un tempo medio di assistenza non superiore ai 20 minuti.
Questo cosa significa? Che, quando resterai bloccato fuori di casa ti basterà telefonare a Fabbro Pino Torinese ed entro 20 minuti arriverà da te un fabbro con la sua Officina Mobile: un furgone completamente attrezzato con tutti gli strumenti che possono essere utili a risolvere il tuo problema e centinaia di serrature di diverse marche, in modo da averle sempre a portata di mano qualora servisse una sostituzione urgente.
Fabbro Pino Torinese: servizio di apertura porta
Il servizio di apertura porte è disponibile, fondamentalmente, per tutte le persone che rimangono chiuse fuori casa e necessitano quindi di aprire la propria porta abitativa, che questa sia o non sia blindata.
L’ingresso in casa senza chiave è un servizio che noi offriamo a tutti i residenti a Pino Torinese, con un arrivo in tempo medio di 20 minuti sia di giorno che di notte. Nel momento in cui Fabbro Pino Torinese giunge presso la vostra abitazione o presso i vostri uffici, ci vedrete a bordo della nostra Officina Mobile: un furgone completamente attrezzato che ha tutti gli strumenti e tutte le serrature necessarie per poter operare sulla vostra porta, oltre che diverse serrature di marca.
Una volta giunti davanti alla porta, valuteremo la situazione e vi informeremo sulla tipologia di apertura che opteremo, tra apertura con scasso o apertura con destrezza, spiegandovi il motivo per cui abbiamo scelto uno o l’altro.
L’apertura con destrezza la utilizziamo solitamente se la serratura è una serratura di qualità bassa, oppure quando la porta non è chiusa con delle mandate di chiavi, quindi la chiave non è stata inserita e girata ma la porta è stata semplicemente chiusa. Magari ci si è accorti, dopo la chiusura, di avere dimenticato la chiave all’interno.
In questo caso il fabbro tenta di aprire la porta con due sistemi: lock picking, che si fa utilizzando dei grimaldelli da fabbro, o lamina da fabbro, intervento nel quale viene utilizzata una lamina da fabbro inserendola tra la porta e lo stipite.
Al contrario, nell’apertura con scasso, la serratura viene bucata da un trapano professionale sino al raggiungimento del meccanismo di apertura. Questa procedura si fa se la serratura è di ultima generazione e molto complessa da aprire, oppure se il blocco serratura ha ricevuto dei tentativi di vandalismo, per esempio il vano della serratura è stato riempito con colla, silicone, cemento e via dicendo.
Nell’apertura con scasso, oltre all’apertura della porta, bisognerà anche sostituire la serratura. Fabbro Pino Torinese permette sia di usare una serratura procurata da voi sia una di quelle contenute all’interno della nostra Officina Mobile. Negli orari notturni non sarà possibile andare a comprare una serratura, dato che tutti i negozi sono chiusi, quindi dovrete per forza optare per una delle nostre.
Fabbro Pino Torinese: sblocco serrande
Lo sblocco delle serrande, e anche la riparazione delle serrande, sono i due interventi più richiesti, vista la grandissima presenza di negozi e centri commerciali nella zona. Come fabbri, siamo disponibili sia agli interventi di emergenza (ad esempio lo sblocco delle serrande, appunto), sia a contratti per interventi di manutenzione ordinaria.
Non molti lo sanno, ma le serrande vanno curate durante l’anno, non vanno abbandonate a loro stesse sperando che vada tutto bene! Bisogna ingrassarle, bisogna verificare se i pezzi sono molto usurati e cambiare quelli che hanno più segni di usura, e fare tanti piccoli interventi che, come risultato, hanno una serranda che si alza e si abbassa velocemente e senza problemi. Nel caso in cui non vogliate eseguire la manutenzione periodica, potete contattare Fabbro Pino Torinese e richiedere il servizio di manutenzione.
Se iniziamo a ignorare i piccoli segnali che la serranda ci manda, a cominciare dal fischio, dagli scricchiolii e via dicendo, ci ritroveremo presto con una serranda bloccata. A questo punto è lecito farsi una domanda: costa di più la manutenzione ordinaria o un intervento di emergenza? Costa chiaramente di più un intervento di emergenza.
Nell’intervento di emergenza si paga la chiamata all’arrivo, il lavoro, eventuali pezzi per sostituire quelli rotti o usurati che hanno causato il blocco della serranda, quindi è sempre meglio trovare qualcuno che faccia una manutenzione, anche solo una volta all’anno, oltre alla riparazione e allo sblocco delle serrande, che viene fatto in pochi minuti; non soltanto sbloccando la serranda, ma proprio riparando la causa che ha portato al blocco e quindi impedendo tutti i futuri e successivi blocchi.
Fabbro Pino Torinese: motorizzazione serrande
In chiusura dell’argomento serrande, c’è un altro servizio che noi di Fabbro Pino Torinese offriamo e che è molto richiesto: si tratta della motorizzazione delle serrande. Pensate a quante volte, durante l’anno, alzate e abbassate la serranda, sia che piova, che nevichi, che grandini. Magari esposti alle intemperie e sforzando la vostra schiena.
Con la motorizzazione della serranda la vostra vita avrà un netto miglioramento: nessuno sforzo e la serranda viene alzata semplicemente con un click su un telecomando. Potete anche farlo mentre state andando a cercare parcheggio, ritrovandovi tutte le serrande del vostro negozio aperte al vostro arrivo. La motorizzazione della serranda è un’operazione che viene eseguita in mezza giornata al massimo.
La motorizzazione delle serrande offerta da Fabbro Pino Torinese è gradita dai giovani, visto che vogliono migliorare le proprie giornate, oltre che rendere più difficile la loro apertura.
Fabbro Pino Torinese: assistenza tapparelle
La vostra tapparella ha qualche problema, si è inclinata, non sale o non scende? Se volete risolvere le vostre problematiche con le tapparelle, potete chiamare Fabbro Pino Torinese, sia in emergenza, con arrivo entro 20 minuti dalla chiamata, sia prenotando l’intervento. I tapparellisti sono tutti esperti, dato che dispongono di almeno 20 anni di esperienza sulla gestione e la riparazione delle tapparelle.
Quando veniamo a casa vostra, ci presentiamo con il famoso kit tapparella, un kit completo che presenta al suo interno tutto quello che può servire per riparare la vostra tapparella. Abbiamo anche tutte le parti di ricambio originali, ad esempio cinghie, tappi di fine corsa, molle, e tutto quello che serve per sostituire eventuali parti usurate della vostra tapparella.
Il tapparellista di Fabbro Pino Torinese è, oltre a essere di grande esperienza, molto veloce nel riparare tutte le problematiche relative alle vostre tapparelle. Questo perché anni di esperienza gli hanno insegnato come muoversi e dove mettere le mani, in modo da non perdere tempo e non farvi perdere tempo. Il tapparellista non va a tentoni, cercando di capire il problema: sa esattamente qual è e si adopera fin dal primo istante.
Oltre alla riparazione, siamo anche molto attenti alla pulizia del vostro appartamento o del vostro ufficio, cercando di sporcare il meno possibile. Purtroppo, lavorando con le tapparelle che sono sempre all’esterno di casa, è difficile avere un lavoro pulito, ma cerchiamo di darvi tutti i consigli e le strategie utili per sporcare di meno, come porre dei giornali aperti sotto le tapparelle.
Fabbro Pino Torinese: motorizzazione tapparelle
Il tapparellista è anche esperto nella motorizzazione delle tapparelle. Quindi, se avete una tapparella molto grande e pesante e volete smetterla di fare fatica sollevandola e abbassandola, passate alla motorizzazione: in poco tempo avrete un praticissimo telecomando nella vostra tasca, con il quale potrete alzare e abbassare la tapparella semplicemente pigiando su un bottone. Questo servizio può essere eseguito su una tapparella a vostra scelta o direttamente su tutte.
La motorizzazione di Fabbro Pino Torinese è ideale per gli anziani, dato che non saranno più costretti a muoversi per regolare l’altezza delle tapparelle, ma basterà loro premere il pulsante del telecomando.
Fabbro Pino Torinese: assistenza casseforti
Come ultimo servizio, ma non meno importante, ci occupiamo non soltanto della manutenzione, ma anche dell’apertura di tutte le casseforti. Se avete una cassaforte che non si apre più, avete dimenticato la combinazione o la chiave, avete ereditato una cassaforte ed ora vorreste aprirla, non vi resta che chiamare il numero verde 4444.
Arriverà a casa vostra un fabbro esperto che, in poco tempo, aprirà la vostra cassaforte, ma sappiate che, al 90% delle volte, sarà costretto a bucarla, dato che quasi sempre saremo costretti a usare un trapano. Per vostra fortuna, noi di Fabbro Pino Torinese disponiamo di una particolare tecnica che ci permette di riparare una cassaforte bucata, in modo che possiate riutilizzarla. Ovviamente, nel caso in cui non siate interessati a tenerla, non siete costretti a farla riparare.