Vai al contenuto

Fabbro Orbassano

Fabbro Orbassano

Fabbro Orbassano: nel caso in cui ti sia capitato un problema importante da fabbro e non tu non sappia come risolverlo, puoi decidere di contattarci, visto che siamo conosciuti per i nostri risultati di qualità, per la nostra dedizione al lavoro e per la nostra rapidità. Per qualunque evenienza, potremo essere da voi entro 20 minuti dalla chiamata, con il materiale necessario per te.

Se hai deciso di optare per noi, puoi contattarci tramite il numero verde 800.195340 e, in questo modo, potrai parlare con una nostra centralinista esperta, che ti porrà delle domande, ovvero il luogo e l’indirizzo a cui dovremmo recarci, la tipologia di problema che vi ha portato a contattarci e la tipologia di intervento che volete scegliere. Tutti gli interventi di Fabbro Orbassano si dividono tra interventi su prenotazione e in emergenza.

Devi sapere che con gli interventi su prenotazione potrai scegliere il giorno e l’orario a te più comodo in cui il nostro dipendente deve venire, mentre con l’intervento in emergenza saremo da te in massimo 20 minuti, pronti a metterci al lavoro, ma avrai un costo finale maggiore, dato che dovrai pagare la rapidità e la tempestività.

Nonostante la differenza fra le due tipologie di intervento, per ognuno Fabbro Orbassano si muoverà a bordo di una Officina Mobile, che è un mezzo a quattro ruote su cui teniamo tutto il necessario per qualunque intervento, compreso il tuo, oltre che diverse serrature, tapparelle e serrande. Grazie a tutto il materiale presente, riusciamo anche a coprire i possibili imprevisti che possono verificarsi durante un lavoro.

Come Fabbro Orbassano lavoriamo e ci rendiamo disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, comprese le varie giornate festive. riusciamo a fare ciò perché disponiamo di diverse squadre che si alternano durante le varie giornate, in modo da essere sempre freschi e reattivi.

Apertura porta di Fabbro Orbassano

Se ti dovessi ritrovare chiuso fuori casa e non hai più le chiavi con te, puoi decidere di contattare Fabbro Orbassano in modo che ti permetta di rientrare senza problemi e non ti tocchi aspettare troppo per farlo. Il motivo per cui ti sei ritrovato fuori casa è molto vario, dato che vi sono un sacco di possibilità, come aver dimenticato le chiavi dentro casa, un ladro ti ha rubato la borsa o lo zaino, al cui interno vi erano anche le chiavi, oppure sei andato in un bar, hai posato le chiavi sul tavolo e, una volta uscito dal locale, non le hai recuperate.

Dopo la telefonata, entro venti minuti circa, arriverà direttamente al domicilio che hai segnalato una delle nostre squadre di fabbri a bordo di un’officina mobile, che è completa di tutto quello che ti serve ed è pronta ad aiutarti. Il fabbro esaminerà la serratura e la porta, ti farà alcune domande molto semplici, ad esempio se la porta è stata chiusa a chiave, se ti sei accorto di non avere le chiavi una volta chiusa la porta e via dicendo.

Una volta conosciute tutte queste risposte, il fabbro farà un preventivo prima di iniziare il lavoro, in modo che tu non abbia sorprese alla fine e che tu, prima ancora che il lavoro sia iniziato, sappia esattamente quanto devi spendere. Soltanto una volta che avrai approvato il preventivo con la tua firma, il fabbro potrà iniziare il lavoro.

Quando noi di Fabbro Orbassano ci troviamo ad aprire una porta, optiamo sempre per uno dei due metodi a nostra disposizione.

Il primo è l’apertura con destrezza, che è quella che i nostri fabbri sono da sempre invitati a eseguire. L’apertura con destrezza permette di aprire la porta blindata o in legno con dei grimaldelli, delle spatole da fabbro o altre tecnologie che non intaccano la porta e non lasciano segni sulla serratura. Se la porta viene aperta con destrezza, da quel momento in avanti tu potrai continuare ad aprirla e chiuderla con le tue solite chiavi, senza alcun problema per tutti i mesi a venire.

L’apertura con scasso, invece, viene scelta da Fabbro Orbassano quando l’apertura con destrezza non è possibile. Ad esempio: la porta è stata chiusa con diverse mandate di chiave; il tipo di serratura non consente l’apertura con destrezza; oppure ci sono altre situazioni che soltanto una volta arrivato di persona il fabbro riesce a stabilire. L’apertura con scasso è un’apertura che porta alla rottura definitiva della serratura. La porta verrà aperta tramite l’uso di un trapano o altri strumenti simili, ma la serratura, in questo caso, sarà sempre distrutta. Prima di poter chiudere la tua porta e tornare alla tua vita di tutti i giorni, occorrerà cambiarla.

In questo caso potrai decidere di andare a comprare da solo una serratura in uno dei ferramenta della città, come ad esempio il Ferramenta Variglia Gianfranco & Sartor Mario, posto in Via S. Rocco, 6, magari approfittando del tempo impiegato dal nostro fabbro per aprire la porta, oppure scegliere una delle varie serrature presenti nella nostra officina. Dato che non siamo dei rivenditori, ti venderemo sempre le serrature a prezzo di listino. Il nostro obiettivo non è la rivendita, ma la risoluzione dei tuoi disagi.

Nel caso in cui l’apertura dovesse avvenire di notte o in un giorno festivo, non ti sarà possibile andare a comprare una serratura, dato che i vari negozi sono chiusi, e quindi dovrai optare per una di quelle offerte da noi. Visto che come Fabbro Orbassano ci rendiamo disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, non avrai mai difficoltà a contattarci e a trovarci.

Riparazione serrande di Fabbro Orbassano

Nella tua città, ovvero Orbassano, esistono due tipologie di serrande: quelle dei negozi e quelle dei box auto o garage. Le prime sono solitamente serrande definite come avvolgibili, ovvero il mantello delle serrande si avvolge intorno a loro. Le seconde sono definite come basculanti, ovvero si appoggiano a due braccetti che permettono di alzarle ed abbassarle.

Molto spesso entrambe le serrande hanno dei problemi tali da non consentire più il loro corretto funzionamento. Magari non si aprono più, magari non si chiudono più, o fanno enorme difficoltà a fare entrambe le cose. In alcuni casi escono dalle guide, oppure i braccetti si sporcano, inclinando la serranda e non permettendo più di riportarla in posizione orizzontale, dove dovrebbe stare.

Quando succedono queste cose, il primo consiglio da dare è quello di non tentare il fai da te, a meno che non si sappia cosa si sta facendo. Infatti, sforzandosi per aprire o chiudere una serranda, potresti romperla definitivamente. Quindi, oltre alla riparazione momentanea per poter togliere di mezzo la serranda, ci sarà bisogno pure dell’acquisto e dell’installazione di una serranda nuova di zecca.

Chiamare un fabbro esperto di serrande, come ad esempio noi di Fabbro Orbassano, è un’ottima soluzione che ti permetterà di risparmiare molti soldi. Arriviamo entro 20 minuti dalla chiamata, verifichiamo il problema, ti facciamo immediatamente un preventivo per la risoluzione del problema e subito ci mettiamo a riparare la vostra serranda. Abbiamo parlato di riparazione e non di sblocco perché quando interveniamo per uno sblocco eseguiamo sempre anche una riparazione.

Nel caso in cui qualcuno dovesse eseguire soltanto lo sblocco, senza cercare e riparare la causa che ha portato al blocco, la serranda si bloccherà sicuramente di nuovo per lo stesso problema, magari già il giorno dopo, dando inizio a un cerchio senza fine. Chiamerai il fabbro, che eseguirà lo sblocco senza riparare il problema, la serranda si bloccherà nuovamente, voi richiamerete il fabbro, che sbloccherà nuovamente come fatto prima, la serranda continuerà a bloccarsi e così via.

Le riparazioni di Fabbro Orbassano sono durature e garantite. Non ci limitiamo a sbloccare la serranda quando serve, ma cerchiamo sempre la causa del guasto e lo risolviamo in modo definitivo.

Normalmente, prima che avvenga un blocco, la serranda fa ricevere alle persone dei segnali, come dei rumori insoliti e un movimento poco fluido, che se ascoltati vi avvertono di un cattivo funzionamento. Se questo avviene, con una corretta manutenzione si riesce a intervenire in tempo e a prevenire peggioramenti, mentre se si decide di ritardare, si rischia di ottenere una serranda bloccata e/o rotta.

Motorizzazione serrande di Fabbro Orbassano

La motorizzazione delle serrande si può effettuare comodamente in qualche ora, partendo da una situazione in cui la serranda non è motorizzata. Al massimo mezza giornata, e potrai vedere motorizzare tutte le serrande del tuo negozio oppure la serranda del tuo box auto o garage, sia avvolgibile che basculante; l’importante è che vi sia una presa elettrica nelle vicinanze.

La motorizzazione delle serrande da parte di Fabbro Orbassano viene eseguita da anni, e abbiamo centinaia di clienti soddisfatti del servizio. Basta chiamare il solito numero verde, prendere appuntamento oppure sfruttare un nostro intervento, magari per la riparazione di una serranda, per poi richiedere la motorizzazione. Sarà un piacere per noi continuare a darti assistenza motorizzando la serranda che abbiamo appena riparato.

Il motore per serrande si trova, nella maggior parte dei casi, all’interno della nostra Officina Mobile. Se hai una mezza intenzione di richiedere la motorizzazione dopo il nostro intervento di riparazione, è comunque meglio segnalarlo subito a Fabbro Orbassano, in modo da farcelo portare sicuramente. Mettiamo, ad esempio, che un altro cliente abbia avuto la tua stessa idea: rischi di rimanere senza motore per la serranda oppure di perdere tempo. Peggio ancora. In questo modo possiamo darti subito i servizi di cui hai bisogno senza perdita di tempo.

Il motore per la motorizzazione delle serrande ha una garanzia di 5 anni, e dopo l’installazione ti verrà spiegato come alzare e abbassare le serrande, gestire il telecomando e cambiare le pile. Non tutti i telecomandi, infatti, per esigenze più che altro estetiche, hanno l’accesso alle pile visibile. Ci vuole qualcuno che ti spieghi brevemente come sostituirle.

Dopo la motorizzazione, Fabbro Orbassano ti consegnerà il telecomando che controllerà il motorino o i vari motori e ti spiegherà come farlo funzionare e come cambiare la batteria. Potrai farci qualsiasi domanda, dato che rimarremo con te finché non ti sentirai pratico nell’utilizzo del telecomando.

Riparazione tapparelle di Fabbro Orbassano

Le tapparelle vengono alzate e abbassate più volte durante la giornata, per fare ombra, per riparare da eventuali intemperie oppure per isolare un po’ di più una stanza quando fa molto freddo. Vista la grande usura a cui sono sottoposte, non è un evento raro che le tapparelle si guastino, si blocchino o che succeda qualcosa alla cinghia: uno sfilacciamento, una rottura o un taglio.

Gli interventi alle tapparelle, di solito, per loro natura si prenotano. Questo che cosa significa? Significa chiamare Fabbro Orbassano tramite il nostro numero verde 800.195340, prendere appuntamento in un giorno e a un’ora a te comoda, anche fuori dagli orari classici d’ufficio, come preferisci, e attendere l’arrivo del nostro esperto tapparellista, che ha più di 25 anni di esperienza.

Il nostro tapparellista, quando arriverà a casa vostra, si presenterà con il Kit Tapparella, una serie di ricambi per tapparelle studiati e pensati tra tutte le parti che solitamente si rompono o si usurano maggiormente. Questo kit, solitamente, nella quasi totalità dei casi, evita a Fabbro Orbassano il fastidio di dover tornare in magazzino per prendere dei ricambi, avendoli tutti a disposizione.

Con il Kit Tapparella e con gli strumenti del mestiere, oltre che con la sua esperienza più che ventennale, il nostro tapparellista risolverà qualsiasi vostro problema alle tapparelle oppure farà qualsiasi operazione voi richiediate, inclusa quella del cambio di tapparelle, che riusciamo a realizzare in meno di 20 minuti.

Oltre alla riparazione, potrai richiedere a Fabbro Orbassano la motorizzazione di una o più tapparelle, in modo da non doverle più muovere manualmente. Parliamo di un servizio che si fa con prenotazione e ha i suoi tempi, in particolare se si motorizzano tutte le tapparelle della casa. Però è un regalo bellissimo che puoi fare a te stesso o ai tuoi cari.

La motorizzazione delle tapparelle non è soltanto pratica e rapida, ma risolve anche problemi di sicurezza. Una tapparella motorizzata, infatti, non si riavvolgerà mai sul rullo se il motore non riconosce gli accessi, anche se viene sforzata dall’esterno.

Nel caso in cui vogliate contattare Fabbro Orbassano per richiedere un qualche chiarimento, potete trovare il tutto nella pagina Contatti.

Chiamaci
WhatsApp