Vai al contenuto

Fabbro Nichelino

Fabbro Nichelino

Noi siamo Fabbro Nichelino e operiamo con l’intento di soddisfare le richieste della nostra clientela, indipendentemente dall’orario in cui ci chiamate, dall’età e dalla tipologia di problematica. Riusciamo a fare ciò perché abbiamo deciso di renderci reperibili H24, ovvero 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in modo da coprire sempre anche le giornate festive.

Normalmente operiamo per richieste relative a serrature, serrande e tapparelle, ma potete contattarci anche se vi trovate in difficoltà con porte e casseforti. Per ogni chiamata vi raggiungeremo a bordo di una delle nostre Officine Mobili, in modo da non farvi perdere tempo durante il periodo dell’intervento. Le Officine Mobili di Fabbro Nichelino sono dei mezzi in cui viene custodito tutto il necessario per qualunque intervento e imprevisto che possa verificarsi, oltre a diverse marche tra serrature, serrande e tapparelle.

Nel caso in cui decidiate di contattarci, potete farlo tramite il nostro numero verde 800.195340 e, in questo modo, potrete parlare con una delle nostre centraliniste preparate, che vi chiederà il motivo della chiamata, in modo da sapere quale richiesta andremo a gestire, la posizione del luogo in cui dovremo recarci e la tipologia di intervento richiesto, tra un intervento su prenotazione e un intervento in emergenza.

La differenza tra i due interventi sta nel costo e nel loro funzionamento, dato che, nell’intervento in emergenza, una delle nostre squadre di fabbri o tapparellisti vi raggiungerà in circa 20 minuti dalla chiamata, mentre, nell’intervento su prenotazione, potrete scegliere, insieme alla centralinista, il giorno e l’orario a voi più comodo, in cui vi sia almeno una squadra di fabbri o tapparellisti disponibile. Tra i due, l’intervento su prenotazione ha un costo inferiore, poiché non prevede la sovrattassa dovuta alla rapidità e all’urgenza.

Fabbro Nichelino – apertura porte

Nel caso in cui vi siate trovati chiusi fuori casa a Nichelino, potete decidere di chiamare i pompieri oppure contattare Fabbro Nichelino, sapendo che i primi romperanno come minimo la serratura, mentre il secondo, nell’80% dei casi, riuscirà ad aprire la porta senza danneggiare nulla. Come probabilmente saprete, i pompieri, per aprire una porta, come minimo rompono la serratura e richiedono un pagamento di 250 €, se non sono stati contattati per un’emergenza, come ad esempio un anziano che ha difficoltà respiratorie e non riesce a raggiungere la porta.

Al contrario, noi cerchiamo di non danneggiare la porta, finché è possibile, ma purtroppo non sempre riusciamo in ciò. Nel caso in cui ci troviamo davanti a una serratura di ultimo modello o a una serratura chiusa con diverse mandate di chiavi, saremo costretti a ricorrere a un trapano da fabbro, che andrà a forare la serratura. Se questo dovesse accadere, la serratura dovrà essere sostituita con una nuova, poiché non potrà più continuare a funzionare.

La nuova serratura potrete acquistarla da soli, nel caso in cui sappiate dove andare e a chi rivolgervi, altrimenti potete scegliere una di quelle sistemate all’interno della nostra Officina Mobile. Nel caso in cui decidiate di comprare da soli la serratura, l’unico consiglio che possiamo darvi è di optare per un ferramenta vicino a casa, come ad esempio il ferramenta Ravelli Andrea, situato in Via Giuseppe Giusti, 35, Nichelino.

Questa apertura viene chiamata apertura con scasso, mentre quella in cui non si danneggia nulla è denominata apertura con destrezza. Questa seconda modalità viene eseguita, normalmente, sulle porte con vecchi modelli di serrature o su porte che non sono state chiuse con mandate di chiavi.

L’apertura porte può essere eseguita anche di notte, ma in questo caso, se si rende necessaria una forzatura con scasso, non sarà possibile andare a comprare una nuova serratura presso un ferramenta, dato che in quell’orario tutti i negozi risultano chiusi, e dovrete optare per una di quelle presenti nell’Officina Mobile di Fabbro Nichelino.

Fabbro Nichelino – sblocco serrande

Vi può capitare che la serranda si blocchi mentre la state alzando o abbassando, non permettendovi di concludere il movimento e magari impedendovi di portare fuori la macchina dal garage. Se questo dovesse succedere, non preoccupatevi, visto che basterà chiamare Fabbro Nichelino e, in 20 minuti, saremo da voi per aiutarvi con la vostra serranda.

A noi non importa la tipologia della vostra serranda, che sia basculante o avvolgibile, da negozio o da garage, visto che riusciamo a intervenire su qualunque tipologia senza problemi e senza difficoltà. Nel momento in cui il fabbro arriverà da voi, valuterà la situazione, vi farà sapere come intende procedere e vi fornirà un preventivo completo di tutti i possibili costi.

Ogni intervento di sblocco eseguito da Fabbro Nichelino è sempre accompagnato da un intervento di riparazione, questo perché, se non lo facessimo, si rischierebbe che la serranda si blocchi nuovamente, magari per lo stesso motivo, già il giorno dopo. Il blocco di una serranda è sempre causato da un elemento che si è rotto o che si è usurato con il tempo. Sono rarissimi i casi di serrande bloccate a causa, ad esempio, di qualcosa presente sulle guide (parlando di serrande avvolgibili) o di una caduta interna nel garage che schiaccia uno dei braccetti. Questi sono casi che possono capitare e che i nostri fabbri sono addestrati a risolvere nell’immediato, sbloccando subito la vostra serranda.

Ogni tecnico che verrà da voi si porterà dietro una Officina Mobile carica di ricambi originali marchio CE, che ci permettono di garantire un funzionamento duraturo negli anni, dopo il nostro intervento.

Noi di Fabbro Nichelino non abbiamo mai nessun costo nascosto, che scoprirete solo a lavoro finito e sarete costretti a pagare, visto che non lavoriamo in questo modo. Ogni dipendente è obbligato a fornirvi un preventivo prima di iniziare il lavoro, in modo che voi possiate visionarlo e valutare se accettarlo o rifiutarlo. Mentre, a fine lavoro, potrete pagarci come preferite e non vi proporremo mai un pagamento in nero senza Iva.

Fabbro Nichelino – motorizzazione serrande

Avete bisogno di motorizzare una o più serrande? Sappiate che possiamo intervenire su appuntamento per trasformare la vostra serranda manuale in una motorizzata, offrendovi comodità e sicurezza, oppure motorizzare una serranda subito dopo averla sbloccata.

Una serranda motorizzata si apre e si chiude semplicemente premendo un tasto, senza sforzi, e garantisce anche una maggiore sicurezza, dato che impedisce l’apertura manuale quando è abbassata. Inoltre, il movimento costante e uniforme della motorizzazione previene l’usura dovuta agli strappi manuali, prolungando la durata della vostra serranda.

Quando si fa la motorizzazione della serranda è importantissimo essere rapidi, e noi siamo tra i più veloci ad eseguire questa operazione. Una volta terminato, il fabbro vi spiegherà come usare il vostro nuovo telecomando, inclusa la sostituzione delle batterie, che comunque dovrebbero durare più di tre mesi prevedendo sei aperture giornaliere.

Noi di Fabbro Nichelino possiamo motorizzare una o più serrande, sia per negozi che per garage. Contattateci al numero verde 800.195340 e richiedete la motorizzazione della vostra serranda per un intervento rapido ed efficiente!

Fabbro Nichelino – assistenza tapparelle

Avete un problema con le tapparelle nella città di Nichelino? Chiamate Fabbro Nichelino per poter organizzare un intervento su prenotazione. Normalmente si preferisce optare per un intervento su prenotazione, per quanto riguarda le tapparelle, visto che non è richiesto un intervento di rapidità e si preferisce risparmiare sul costo finale. Solo nel caso in cui le tapparelle siano al piano terra, vi consigliamo di optare per un intervento d’emergenza. Vi ricordiamo che l’intervento urgente ha un costo maggiore, mentre la prenotazione può farvi risparmiare fino al 40%.

Al giorno e all’orario concordati, il nostro tapparellista arriverà a casa vostra e inizierà subito a lavorare sulla tapparella o sulle tapparelle, sia essa inclinata, rotta, bloccata o con elementi usurati, come tappi di fine corsa fuoriusciti dalle guide. Con il nostro kit di ricambi a marchio CE, ripareremo la tapparella in tempi rapidi, per garantirvi un funzionamento duraturo.

Purtroppo, qualsiasi intervento sulle tapparelle causa un sacco di sporco, questo perché nel cassettone tende ad accumularsi sporcizia, che poi cade a terra una volta iniziato il lavoro. I nostri tecnici sono obbligati a pulire il locale, per riportarlo nello stato in cui era stato trovato, ma per velocizzare la pulizia, vi consigliamo di porre dei giornali sotto le tapparelle che riceveranno l’intervento. Tende a formarsi così tanto sporco perché le tapparelle sono una parte esterna della casa e sono colpite da intemperie, vento, polvere, sabbia e altri eventi atmosferici.

Fabbro Nichelino – motorizzazione tapparelle

Come per le serrande, possiamo motorizzare una o più tapparelle, sia su prenotazione che dopo aver eseguito un altro intervento. Se avete una tapparella grande e pesante da sollevare, oggi potete motorizzarla senza fatica, scegliendo tra un comando a parete o un pratico telecomando manuale.

Come Fabbro Nichelino possiamo anche motorizzare più tapparelle e, in quel caso, non vi daremo un telecomando per ogni tapparella, ma un solo telecomando multitasto. Parliamo di un telecomando in cui a ogni tasto corrisponde un solo motorino. Dite addio ai centinaia di telecomandi e date il benvenuto al telecomando multitasto!

La motorizzazione delle tapparelle è un’ottima idea regalo, soprattutto per le persone anziane e quelle con difficoltà motorie, poiché elimina lo sforzo fisico di alzare e abbassare le tapparelle. Inoltre, permette una gestione più semplice della luce in casa, senza la necessità di doversi alzare continuamente. Per prenotare la motorizzazione di una o più tapparelle, chiamate Fabbro Nichelino e concordate l’intervento nella data che preferite.

Chiamaci
WhatsApp